Home


News dal coro

 

memo
Domenica 16.06.2024, la Festa di fine anno canoro de La Baita!

A San Bernardo di Cervasca ore 11.30: animazione della Santa Messa
a seguire: pranzo con la collaborazione della Pro Loco San Bernardo
clicca sull’icona per ingrandire la locandina
cervasca

 


barbero1
Cassetta dei libri alla capanna sociale “R. Barbero”

Questa cassetta, che riproduce nella forma la Capanna Sociale intitolata a Roberto Barbero, sarà riempita di libri e sarà collocata al riparo di un’ampia tettoia all’esterno della Capanna.
Potranno usufruire dei volumi tutti gli escursionisti che lo vorranno e potranno anche prenderli in prestito, lasciandone altri in sostituzione.
È stata costruita da Franco Revello del CAI di Borgo San Dalmazzo e sarà inaugurata in occasione della festa del 15 giugno.

baita5x1000hi
Mettici la firma! Dona il tuo 5×1000

Dal 2022 La Corale La Baita è registrata come Organizzazione di Volontariato. E’ quindi possibile, compilando il 730, devolvere a La Baita il 5×1000 indicandone il codice fiscale 96037590047 nell’apposita sezione del modulo.
A te non costerà nulla, e contribuirai a mantenere vivo il patrimonio del canto popolare storico cuneese!


25.12.2023 – Buone Feste da La Baita

straconi-home-1

 

12.11.2023 – Vieni a trovarci! Lo stand de La Baita alla Stracôni

La Baita sarà presente alla Stracôni 2023, con uno stand in piazza Galimberti, in prossimità dell’arrivo, a partire da venerdì 9 novembre e fino a fine manifestazione. Ci farà piacere se verrai a trovarci e ad ascoltare i nostri canti…
stand-straconi


28.10.2023 – La Baita al 160° del CAI Torino

Nell’ambito delle celebrazioni per i 160 anni della nascita del CAI di Torino, il Gruppo Corale LA BAITA, in quanto uno dei cori CAI più longevi d’Italia, si esibirà, alle ore 17 in Piazza Bodoni a Torino e successivamente, alle ore 21, terrà un concerto assieme ad altri quattro Cori, nella Chiesa di San Massimo. Consulta il programma completo nella sezione Concerti 2023


14.10.2023 – Poesia in dialetto, il regalo di Cesco Piumatto a La Baita

Il “vecchio Cesco” PIUMATTO, noto corniciaio cuneese, a lungo appassionato sostenitore del nostro Gruppo Corale, fino alla fine degli anni ‘60 ebbe spesso l’occasione di presentare il nostro coro durante le prime esibizioni a Cuneo, alternando il commento ai nostri canti con le sue poesie in puro dialetto piemontese “nostrano”…continua a leggere


01.09.2023 – Ricominciano i concerti….

Dopo la pausa estiva, La Baita ricomincia a cantare! Saremo presenti alle celebrazioni per il Rifugio Barbero


01.05.2023 – Lutto

Sabato 29 Aprile poco dopo le 17 è mancato Mario DEMATTEIS, ex corista del gruppo Corale LA BAITA del CAI di Cuneo.
Era nato il 13.10.1938.
Per la passione per la montagna e per la sua innata voglia di cantare è stato con noi, nel gruppo dei tenori secondi, dal 1979 al 2017 cioè fino all’insorgenza dei primi gravi problemi di salute.
Poco tempo dopo il suo esordio quale corista divenne il nostro “biglietto da visita”, assumendo il ruolo di presentatore ufficiale dei nostri concerti.
Con la sensibilità, la sua preparazione e competenza riusciva a trasmettere al meglio la realtà storica, l’ironia, il dolore e tutti i contenuti, anche i meno palesi dei brani che noi poi cantavamo dopo la sua presentazione.
Dobbiamo anche dire che oltre a ciò è sempre stato un corista di ottima compagnia che sapeva tenere in allegria e spensieratezza tutti noi coristi con sempre nuove barzellette e storielle!
Ora ci resta solo la consolazione di poter pensare che “lassù avrà potuto trovare tutti i, purtroppo tanti, coristi che l’hanno preceduto e che “lassù” tutti insieme potranno continuare a cantare tutti i canti de LA BAITA!!
Ciao Mario. Tutti noi Ti abbracciamo e Ti preghiamo di voler abbracciare anche da parte nostra tutti i nostri coristi che Ti hanno preceduto in Paradiso!


25.12.2022 – Auguri di Buon Natale dal Coro

Carissimi, ormai a conclusione di un anno particolarmente felice e positivo per LA BAITA e soprattutto per i suoi coristi (dopo due anni a dir poco “negativi”) che ci ha permesso di accrescere la considerazione per il nostro Coro da parte del CAI di Cuneo, del CAI nazionale con il Centro Coralità, del Comune che ci ha supportato come non mai ma soprattutto grazie all’impegno, alla dedizione ed al senso di appartenenza dimostrato da tutti i “vecchi” coristi e dai nuovi che si sono presto e bene integrati… senza dimenticare il ruolo fondamentale del Maestro Flavio…. Auguro a tutti Voi ed alle persone a Voi care: Buon Natale e un 2023 ancora più strepitoso così da poter essere pronti a “festeggiare”, adeguatamente, il prossimo anniversario dei 75 anni!
Un caloroso abbraccio a tutti. Ciao.
Presidente Sandro Biadene

guarda il video


26.06.2022 – FESTA DI FINE ANNO CANORO A CERVASCA

Messa e concerto per celebrare la fine delle attività 2021 – 22
vedi i dettagli

 

 


25.12.2021 – Gli auguri di Natale 2021 del coro LA BAITA

Come lo scorso anno, la Baita vi porge i migliori auguri di un sereno Natale con il canto “‘Na perla” (G. Maltagliati – G. Mina)


10.12.2021 – Concerti di Natale 2021 del coro LA BAITA

05.12.2021 – LA BAITA ed i suoi “primi” 70 anni non festeggiati

Tutti i coristi del Gruppo Corale LA BAITA di Cuneo, nel 2020, avrebbero voluto e “dovuto” festeggiare in modo adeguato il raggiungimento del prestigioso traguardo dei “primi “ 70 anni di vita del Coro. continua a leggere


21.12.2021 – Nuovo maestro

Il nuovo Maestro Flavio BECCHIS ha sostituito il caro Giuseppe MALTAGLIATI che ha lasciato la direzione del Coro dopo 21 anni di direzione.


29.10.2019 – LA BAITA piange la prematura scomparsa di Alberto BIGGI

Purtroppo questa mattina , 29 Ottobre 2019, dopo una lunga lotta contro “un brutto male” è venuto a mancare il nostro amato corista Alberto BIGGI.
Brillante e stimato primario dell’Ospedale Santa Croce di Cuneo leggi l’articolo


06.09.2018 – Nuovo Consiglio direttivo

Il 6 settembre i coristi hanno provveduto alla votazione del nuovo consiglio. Sono stati eletti Barucco Angelo, Biadene Alessandro, Biggi Alberto, Giordana Marco e Silvestro Piero. Fra i nominativi che comporrano il nuovo consiglio direttivo per il prossimo triennio viene confermato Presidente della Baita per un ulteriore mandato Biadene Alessandro.


24.08.2018 – Mezzo secolo di canti

Grande festa alla ripresa dopo la pausa estiva, fine agosto. Vengono festeggiati due coristi che nel corso degli anni sono diventati un po’ le colonne della Baita: Dutto Enrico per il quale ricorrono 60 anni ininterrotti di canto e Biadene Alessandro, attuale Presidente del coro, che festeggia 50 anni di militanza.

baita-60-e-50-anni-enrico-dutto-e-alessandro-biadene
baita-60-e-50-anni-enrico-dutto-e-alessandro-biadeneLeggi l’articolo su “La Guida Cuneo”


Seguici su


Aderisci al nostro gruppo su FB

 

Recent Posts